Nel 1962 a Mirandola, Bassi Gianfranco decise di accettare la proposta di divenire Concessionario per la OLIVETTI per il territorio della Bassa Modenese.
Una sfida imprenditoriale affascinante visto che ai tempi l’economia era legata prevalentemente al settore agricolo con una presenza industriale molto limitata e per lo più di trasformazione dei prodotti della terra.
La nascita del polo industriale biomedicale dovute alle intuizioni del suo inventore mirandolese, contribuì allo sviluppo economico del territorio e l’imprenditore Bassi Gianfranco non si fece sfuggire l’occasione di cavalcare l’onda.
Sviluppo è sinonimo di ricerca e la nostra azienda ogni anno destina una parte rilevante del bilancio alla ricerca ed all’innovazione tecnologica.
Fondamentali risultano essere i rapporti commerciali con i più importanti brand del mercato dell’Office Automation e dell’Information Technology.
Delle intuizioni del visionario Adriano Olivetti, la Concessionaria Esclusivista Olivetti fece propria la commercializzazione di calcolatrici meccaniche, di macchine per scrivere manuali, di quelle elettriche ed elettroniche, proseguendo con le fotocopiatrici e per finire con il primo personal computer della Storia prodotto da un’azienda italiana.
Un percorso iniziato 58 anni addietro che oggi vede l’azienda PARTNER KYOCERA, EPSON,HP, EMOTIQ e CUSTOM fornitori di primo piano di prodotti quali multifunzioni digitali, stampanti laser, sistemi di video proiezione, informatica evoluta e registratori telematici.