Nel 1962 a Mirandola, Bassi Gianfranco decise di accettare la proposta di divenire Concessionario per la OLIVETTI per il territorio della Bassa Modenese.

Una sfida imprenditoriale affascinante visto che ai tempi l’economia era legata prevalentemente al settore agricolo con una presenza industriale molto limitata e per lo più di trasformazione dei prodotti della terra.

La nascita del polo industriale biomedicale dovute alle intuizioni del suo inventore mirandolese, contribuì allo sviluppo economico del territorio e l’imprenditore Bassi Gianfranco non si fece sfuggire l’occasione di cavalcare l’onda.

Sviluppo è sinonimo di ricerca e la nostra azienda ogni anno destina una parte rilevante del bilancio alla ricerca ed all’innovazione tecnologica.

Fondamentali risultano essere i rapporti commerciali con i più importanti brand del mercato dell’Office Automation e dell’Information Technology.

Delle intuizioni del visionario Adriano Olivetti, la Concessionaria Esclusivista Olivetti fece propria la commercializzazione di calcolatrici meccaniche, di macchine per scrivere manuali, di quelle elettriche ed elettroniche, proseguendo con le fotocopiatrici e per finire con il primo personal computer della Storia prodotto da un’azienda italiana.

Un percorso iniziato 58 anni addietro che oggi vede l’azienda PARTNER KYOCERA, EPSON ed HP, fornitori di primo piano di prodotti quali multifunzioni digitali, stampanti laser, sistemi di video proiezione e di informatica evoluta.

Bassi Gianfranco il fondatore

Un’organizzazione che ha nel proprio organico 10 collaboratori diretti ed indiretti che contribuiscono in maniera determinante a garantire un elevato standard nei servizi di assistenza con proposte commerciali e tecnologiche ALL INCLUSIVE.

A partire dall’anno 2007 abbiamo creato la formula della locazione operativa diretta dei sistemi informativi, dal singolo personal computer fino ai sistemi di rete evoluti con installazioni sia di ambienti virtuali sia di soluzioni in CLOUD.

Un numero a dimostrazione del successo della nostra formula riscontrato non solo sulla nostra clientela storica ma anche su decine di nuovi clienti, 1.320 offerte accettate a fronte di 1.400 preventivi.

Ad oggi gestiamo in OUTSOURCHING 550 personal computer, 40 sistemi server e 700 sistemi di stampa multifunzioni.

Dal 1962 chi ha composto il numero telefonico 0535 21599 ha sempre sentito rispondere dall’altro capo del telefono: “Pronto Bassi, desidera?”.

I motivi legati alla nostra continuità operativa: serietà, professionalità, presenza, servizio, disponibilità ed innovazione continua.

Siamo i fornitori del 90% delle multinazionali che operano nel distretto biomedicale mirandolese, ci hanno appaltato i servizi di noleggio e di assistenza tecnica dei sistemi di stampa digitale grazie alla celerità nell’erogazione dei nostri servizi di assistenza tecnica.

Fiore all’occhiello? La fornitura anticipata dei materiali di consumo grazie al nostro sistema di gestione remota delle attrezzature.

Sviluppiamo progetti per la razionalizzazione dei parchi macchine della clientela che intende abbattere i costi diretti ed indiretti.

Ridurre il conto della bolletta elettrica alla quale erroneamente pochi pensano, sbagliando, rappresenta anche un segnale tangibile di rispetto per l’ambiente in quanto le nuove attrezzature hanno bassissimi assorbimenti elettrici.

Aziende che non possono permettersi di avere i propri sistemi informativi bloccati anche solo per un’ora, vengono gestite con innovativi progetti informatici che garantiscono loro un’operatività continuativa.

Il nostro percorso di crescita è stato contrassegnato da una costante attività di formazione rivolto a tutti i nostri collaboratori, il vero motore dell’azienda.

Nel 2017 abbiamo ricevuto l’importante riconoscimento di GOLD PARTNER KYOCERA, una collaborazione che vede i nostri tecnici impiegati in nuove specializzazioni e pronti a fornire l’idonea soluzione hardware e software con particolare attenzione alla tematica GDPR.

Senza dubbio la migliore pubblicità che ci possa essere è quella che ci viene fatta ogni giorno dalla nostra clientela.

La nostra missione

La Mission aziendale è quella di sviluppare idee da condividere con gli imprenditori che come Noi hanno l’intenzione di sviluppare la ricchezza del nostro territorio.

A tale proposito il pioniere del biomedicale nel corso di un colloquio che si stava tenendo nel suo ufficio, disse: “Vedete Signori Bassi, per creare ricchezza e vedere questo territorio crescere con continuità non solo a livello economico ma anche a livello culturale, non esiste altra strada che investire i soldi qui, facendo lavorare gli artigiani locali, le industrie locali e non cercare fornitori e servizi in altre zone perché la ricchezza generata sarebbe volatilizzata”.

Ancora oggi consideriamo queste parole come il nostro DOGMA.

Noleggi - 13 anni
Misuratori fiscali - 38 anni
Programmi gestionali - 20 anni
Assistenza Computer - 25 anni

EMOTIQ per qualsiasi categoria merceologica di tipo commerciale, vendita, assistenza completa, verifiche periodiche servizi certificati e garantiti.

Team di agenti qualificati pronti a studiare le vostre esigenze per proporvi le offerte migliori costruite intorno al vostro lavoro.

EMBYON il software gestionale proattivo e personalizzabile, gestionale di contabilità aziendale e soluzioni per la fatturazione elettronica agli enti pubblici.

L’assistenza dei nostri tecnici è certificata e garantita ed i ricambi originali per tutte le nostre macchine per mantenere al top le prestazioni.