Le norme della serie ISO 9000 sono state definite dall’International Organization for Standardization per delineare i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende. Si tratta di norme generali e flessibili, applicabili ai processi e settori aziendali più svariati.
La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo, infatti più di un milione di aziende sono oggi certificate secondo questa norma in 170 Paesi diversi. Questa certificazione dimostra che le attività dell’impresa rispecchiano i requisiti minimi della norma ISO 9001, in tal modo il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili. L’adozione della certificazione ISO 9001 sta diventando un attributo sempre più indispensabile per far fronte alle sfide del mercato. Oramai in tutte le gare pubbliche dello stato, negli appalti e anche nell’ affidamento di forniture importanti, si richiede il possesso della Certificazione Iso 9001

Bassi Gianfranco SRL nell’anno 2022 ha ottenuto la certificazione UNI ISO 9001:2015, aggiornata a seguito del parere favorevole espresso da Apave Certification Italia S.r.l., organo deliberante.